BLOG

Mattoni in stampa 3D

Una nuova invenzione sta per entrare nella nostra vita di tutti i giorni ed è pronta a rivoluzionare il nostro modo di vivere, anche questa volta l’invenzione deriva dalle infinite possibilità che la stampa 3D ci può dare. Si tratta di mattoni in stampa 3D.
Prima si parlava di aria condizionata e ventilatori, tutti sistemi di climatizzazione poco efficienti e dispendiosi. Una società americana, ha inventato questo nuovo tipo di mattone per chi vive in climi caldi ed aridi, ispirandosi ad un antico sistema di climatizzazione che sfrutta il fenomeno di raffreddamento per evaporazione.
Il mattone, delle dimensioni di una mano circa, è realizzato in un materiale ceramico poroso stampato in 3D, questo materiale permette l’assorbimento dell’acqua, che grazie al passaggio di aria all’interno del mattone, evapora e introduce un effetto di raffreddamento dell’ambiente. Questa tecnologia di ultima generazione consente la realizzazione di invenzioni destinate a cambiare le nostre vite, noi di Super3D non smetteremo mai di credere, investire e sperimentare in questa nuova metodologia produttiva, voi che ne pensate?